• Tomacelli TunEditor

Recen_sioni intervista Tomacelli Tune

Aggiornato il: 19 nov 2019

(Facebook) 15/11/2019 - Incontrare i ragazzi di @tomacellitune è stato un viaggio bellissimo più che un’intervista. Piuttosto che le classiche domande fredde con risposte troppo studiate abbiamo preferito parlarci a voce e dobbiamo dire che è stata una scelta azzeccatissima.

Fabio & Francesco sono due persone meravigliose, due artisti nel senso più concreto di questa abusata parola. I loro progetti sono svariati e in continua evoluzione, ma nonostante ciò sono ben definiti e portati avanti in maniera molto professionale. Oltre che scrivere i loro brani sono anche i produttori della musica che propongono e questo li pone in una posizione di assoluta comodità per certi versi.

Essere liberi è molto diverso dall’andare in giro a dirlo. Scegliere esattamente che tipo di musica fare, come produrla e dove proporla è la più bella forma di libertà nella musica che è concessa a pochi coraggiosi eletti.

Avevamo ascoltato il progetto MILANO 84 con il brano Play e ci era sembrato subito una figata perché ambientato in quel decennio ( gli eighties ) che è stato forse il più produttivo o comunque il più ispiratore per la musica odierna degli ultimi 50 anni. Consigliamo l’ascolto di questo pezzo, che abbiamo inserito in playlist, per essere immediatamente d’accordo con noi. Il Synthwave puro.

L’altro brano in playlist è Io Corro del progetto

Tomacelli Tune

uno dei primi recensiti sulla nostra pagina. Questa volta lo sfondo è il Pop anni 90 ( Battiato vi dice qualcosa?) corredato da un Video bellissimo girato nell’incredibile location dei

#calanchi

a pochi chilometri da

#matera

. Andatelo a vedere sembra di essere tra i Canyon degli USA.

Sono usciti tanti spunti interessanti da questa chiacchierata e uno degli elementi emersi è stata Roma. Questa città così controversa ma sempre tanto affascinante. Ci è piaciuto che il loro modo di vederla e naturalmente di rappresentarla diverso dai soliti cliché, per restituire a chi ascolta/vede una forma diversa della città eterna.

Siamo curiosi di sentire cosa ci prospetta il futuro con Tomacelli che sono veri e propri artisti a 360 gradi! Stay Tuned

#italopop

#synthpop

#synthwave

#art

#music

#synth

#italy

#rome

#tomacelli

#musicaitaliana

#arte

#producer

#roma

#blogger

#interview

5 visualizzazioni

©2019 by Tomacelli Tune. 

All rights of the producer and of the owner of the work reproduced reserved. Unauthorized copying, hiring, public performance and broadcasting of the record prohibited.