top of page
  • Tomacelli TunEditor

MILANO 84 – E’ tempo di revival (IndieDischi.it review)

Aggiornamento: 10 mag 2019

7 maggio 2019 - (IndieDischi.it): Nascono sempre più spesso progetti che si rifanno al passato. L’ultimo in ordine cronologico è quello dei Milano84, al secolo Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini, autori, musicisti e producer, che hanno appena pubblicato il singolo “Play”, omaggio agli anni ’80 nel sound, nel testo e nel video.

Anche I Pesci si sono gettati in un accorato omaggio agli Skiantos e di Freak Antoni. Con loro il leggendario Johnson Righeira, attivo più che mai.

Anche la produzione strizza l’occhio a certe sonorità, basti pensare alle sonorità pop dei gruppi classificati come “indie”.

Un ritorno al passato che ha nel mirino una fascia di consumatori (tutti coloro che sono cresciuti tra gli anni ’70 e i ’90) che ad oggi dovrebbero avere i fondi e la forma mentis per acquistare musica, cosa che tra i giovani è probabilmente più difficile da ottenere.

L’importante è che si continui a produrre musica di qualità ma quella è un’altra storia


 


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page